L’ingresso è il biglietto da visita di ogni abitazione e di chi la abita. Dev’essere un ambiente razionale, funzionale, estetico e crei un filo conduttore con tutti gli altri ambienti della casa. Innumerevoli sono le soluzioni per arredare l’ingresso, renderlo accogliente e sfruttarne al meglio ogni spazio.

Si tratta di un luogo di passaggio, un luogo dove generalmente non si passa troppo tempo, ma è il luogo dove si accolgono e si congedano gli ospiti, deve dare una buona impressione e lasciare un piacevole ricordo. Può accogliere i complementi più disparati, dalle librerie alle mensole, da una consolle a uno specchio, da un portaombrelli a un appendiabiti.

E’ il luogo dove banalmente si riempiono le tasche a inizio giornate e dove si svuotano alla fine di ogni giorno, perciò dev’esserci sicuramente una madia, una consolle o semplicemente una mensola dove posizionare un comodo svuotatasche.

Dev’esserci un appendiabiti per i propri indumenti e per quelli degli ospiti, si può sfruttare una nicchia con un mobile contenitore o con una libreria. Un complemento fondamentale per gli ingressi dei sempre più piccoli appartamenti di città può essere una consolle, un piano d’appoggio piccolo e utile in un ingresso, ma che all’occorrenza può diventare un pratico tavolo quando in casa ci sono molti ospiti; può avere allunghe asportabili, telescopiche o a scomparsa in un doppio fondo, le finiture sono molteplici tra laminati, cristallo, laccati o legni, con colori e forme differenti.

Un complemento importante per utilità e funzionalità è lo specchio, sempre utile in uscita da casa per verificare il proprio aspetto, ma fondamentale per creare una sensazione maggiore spazio in ingressi un po’ ristretti; dalle molteplici dimensioni può celare un comodo ripostiglio da sfruttare per esempio con una scarpiera. Un altro elemento funzionale ma che può essere di design è il banale portaombrelli, che dalle forme e dai colori più disparati può essere un elemento che cattura l’attenzione e arreda.

Nei nostri punti vendita potete scoprire tutti questi sorprendenti complementi per l’ingresso della vostra casa, scoprite nuove forme, colori e le promozioni a voi riservate.

0 commenti

Scrivi un commento