LE CEMENTINE – State cercando delle piastrelle dal sapore vintage per la casa? La soluzione sono le cementine, particolari piastrelle decorative in grès porcellanato, tornate ad essere di tendenza, sfoggiano geometrie effetto optical capaci di dare enfasi a qualsiasi pavimento e rivestimento.

Perfette per le superfici orizzontali e verticali di qualsiasi ambiente, sia per interni che per esterni, le cementine sono considerate delle vere e proprie opere d’arte perfette per dare agli ambienti un tocco di sapore rétro.

Un’ampia gamma di grafiche esclusive, in cui s’intrecciano trame floreali e motivi geometrici, per donare un tocco di originalità a rivestimenti e pavimento.

Quadrate o esagonali, come quelle tipiche della prima metà del ’900.

Un’ampia gamma di grafiche esclusive, in cui s’intrecciano trame floreali e motivi geometrici, per donare un tocco di originalità.

Ispirate alle tradizionali mattonelle di pasta di cemento, i cui colori dominanti erano spesso nei toni del grigio e del mattone.

Proprio all’inizio del ventesimo secolo, le cementine, insieme alla graniglia, conobbero un periodo d’immenso successo: poiché erano considerate robuste ed economiche,

La composizione poteva basarsi sulla semplice alternanza di colori, ma le cementine si prestarono anche a soluzioni decorative molto più sofisticate, che interpretavano le suggestioni dei dominanti stili liberty e decò, oppure rappresentavano una fresca alternativa al tappeto, pur garantendo la stessa funzione di delimitazione degli spazi e forza estetica.

Considerate oggi mattonelle di pregio, tanto da essere state riprese da molte aziende del settore ed inserite fra le collezioni attuali con nuove soluzioni stilistiche e cromatiche.

Le cementine hanno il pregio di donare calore agli ambienti e si intonano a qualsiasi stile di arredamento, da quello rustico a quello contemporaneo.

Perfette per personalizzare la casa danno vita a composizioni geometriche come scacchiere e greche, giocando con accostamenti particolari di colori e fantasie.

Le cementine vengono impiegate anche per dare un tocco decorativo agli arredi, in special modo ai piani dei tavoli e/o dei banconi da lavoro.

Venite presso i nostri Show room, il personale si occuperà di presentarvi i prodotti e di proporvi le migliori soluzioni per i rivestimenti di tutta la casa.

0 commenti

Scrivi un commento