Arredo bagno

La vita è come una bolla di sapone, che soffiamo e manteniamo per quanto è possibile, ma con la ferma certezza che scoppierà.” (Arthur Schopenhauer)

 

Il bagno è la stanza della casa dove ci si rilassa dopo una giornata faticosa e ci si prepara la mattina per uscire di casa. Anche l’arredo bagno segue lo stile della casa rispecchiando i vostri gusti personali. I brand d’arredamento propongono davvero tante soluzioni per arredare il bagno secondo le proprie esigenze, spazi e i gusti.

Il lavabo è un elemento d’arredo indispensabile che si trova in ogni tipo di bagno, ma tu puoi fare molto di più… renderlo unico scegliendone uno che ti rappresenti e che renda la tua zona bagno una piccola opera d’arte.

La scelta del lavabo è una decisione che deve essere presa in modo oculato e valutando diversi aspetti. Quando se ne sceglie uno occorre tenere in considerazione la sua funzionalità, l’armonia delle sue forme e i materiali. Si passa dalla Ceramica al Vetro temperato, dalla Resina al Mineralmarmo, senza tralasciare la moda del momento: la pietra, adatta a chi cerca un design minimal con un tocco di bellezza donato dal materiale naturale.

Tutte le distinzioni si basano sul posizionamento del lavabo rispetto al mobile del bagno.

Il lavabo sospeso è il risultato della fusione tra la classica caratteristica dei lavabi in ceramica e l’innovazione geometrica avvenuta nel campo dell’arredo bagno. Riesce però a mantenere sempre funzionalità e comfort. Non richiedendo un supporto, lascia un ampio spazio nella sua parte inferiore, adatto a complementi da bagno o accessori per la toeletta.

Il lavabo da appoggio è adatto a tutti coloro che sono alla ricerca di un design moderno, all’insegna delle forme e dei volumi. La soluzione con lavabo sopra-piano offre infatti delle libertà di progettazione uniche, con possibilità compositive che realmente possono far diventare il proprio arredo bagno un pezzo esclusivo, ideato realmente su misura. In questo senso si può spaziare da lavabi in stile minimale, generalmente con bacini meno capienti, sino ad arrivare alle forme tondeggianti che rievocano vagamente i catini delle lavandaie di un tempo, che necessitano di piani d’appoggio più grandi e resistenti.

Il lavabo ad incasso, è installato direttamente nella parte superiore del mobile, interamente o parzialmente. Sono il punto di incontro tra uno stile più classico e uno più moderno.

La gamma cromatica è ampia e puoi scegliere il colore più adatto alla zona bagno, decidendo se creare un contrasto cromatico o adottare una soluzione tono su tono.

Gli amanti del moderno non esiteranno ad arredare il bagno con mobili dalle linee essenziali e geometriche nelle tinte neutre o nelle nuances più vivaci.

Puoi creare, inoltre, la tua personalissima composizione bagno ottimizzando lo spazio a disposizione con dei mobili componibili. Sarà facile delineare la configurazione migliore per le tue esigenze, scegliendo tra elementi, dimensioni e colori differenti. Possiamo avere diversi tipi di installazione: quella a terra (tipica dei mobili tradizionali) o, in alternativa, quella a parete mediante tasselli o staffe. I mobili bagno sospesi, sono una soluzione leggermente più invasiva dei mobili da appoggio, ma che visivamente faranno sembrare l’ambiente più ampio e soprattutto garantirà un’igiene migliore grazie ad una pulizia del pavimento più facile.

Potrai scegliere, mobiletti sospesi con cassetti o ante, cassettiere extra (dotate anche di ruote), e, puoi sempre integrare il tutto con mensole, cubotti, colonne o pensili da bagno. Una colonna bagno ai lati del lavabo (a terra o sospesa) può risultare utile come armadietto aggiuntivo. Le più moderne proposte per lo specchio del bagno possono anche essere disponibili con luce integrata e/o con una retroilluminazione a Led. Se sei alla ricerca di soluzioni moderne e dal design accattivante, allora vieni a trovarci presso i nostri negozi di Cagliari e Selargius.

LAVANDERIA

Dopo aver deciso lo stile del bagno, dopo aver scelto i mobili e i colori delle pareti rimane un ultimo dettaglio, non affatto trascurabile: come organizzare la zona lavanderia.

Proponiamo, nei nostri punti vendita di Cagliari e Selargius, eleganti soluzioni per mascherare i grandi elettrodomestici: basi e colonne dal design raffinato, pensate per il contenimento di lavatrice e asciugatrice.

Gli stessi arredi possono inoltre essere attrezzati anche per contenere e nascondere scope, detersivi, persino scarpe e altri oggetti. Anche la lavanderia avrà così un suo personalissimo stile, che la renderà unica e riconoscibile come tutti gli altri spazi di casa senza renderla impersonale.

Alcune nostre proposte

I nostri marchi

TI piace quello che vedi?

Contattaci