Carta da parati
“La forza del decoro sta nella leggerezza, il suo equilibrio sta nella mutevolezza”. (Anonimo)
Carta da parati
La carta da parati torna in auge, rinnovata nei materiali, che la rendono più facile da posare e ne aumentano la resistenza. Si presta a interpretazioni contemporanee, in una grande varietà di motivi per conferire un aspetto più vivace e accattivante alla propria abitazione. La carta da parati è un’ottima soluzione, un rivestimento resistente, lavabile e adatto anche ad ambienti umidi come la cucina ed il bagno.
La carta da parati permette di dare un aspetto originale agli interni, valorizzando dettagli e particolari. L’abitazione rischia infatti di apparire anonima e impersonale se non vengono studiati attentamente tutti i dettagli dell’interior design. Oltre alla scelta classica di tappezzare interamente una stanza, è interessante riservare alla carta da parati una sola parete, a seconda di ciò che si desidera mettere in risalto, come la presenza di un elemento architettonico (una colonna, una nicchia o una quinta). La tecnica di decorazione parziale si usa anche per enfatizzare un particolare dell’arredo, applicando la carta dietro la testata del letto o il divano, oppure allo scopo di definire un’area in una stanza (per esempio la zona pranzo nel living).
Lo sviluppo grafico della carta da parati può essere modificato per adattarsi ai differenti volumi a disposizione. Si realizzano addirittura parati personalizzati, senza limiti di dimensione e con soggetti di creazione personale.
Tra i principali criteri di scelta della carta da parati, c’è quella del materiale con cui è realizzata, perché ognuno ha caratteristiche specifiche, dal punto di vista pratico e della resa estetica.
Carta da parati vinilica
E’ un supporto formato da due strati: il lato superiore stampabile, in vinile, e sul retro un foglio di TNT che conferisce elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura del prodotto, oltre che estrema facilità di montaggio e di eventuale rimozione dello stesso. Tutte le grafiche possono essere stampate su carta da parati vinilica, un materiale che presenta prestazioni superiori rispetto alla cellulosa in termini di resistenza e resa.
La fibra di vetro
EQ dekor è un’armatura in tessuto bidirezionale in fibra di vetro, che garantisce maggiore stabilità, efficienza, leggerezza e flessibilità rispetto a una carta da parati tradizionale. Il tessuto bidirezionale è costituito da fibre di vetro trattate superficialmente con un appretto a base poliuretanica. La fibra di vetro decorata può essere utilizzata per pavimenti, bagni e cucine, in quanto è un rivestimento dalla duplice funzione decorativa e protettiva. Le nostre carte da parati vengono realizzate interamente in Italia e rispondono alle normative europee per la salute e la tutela dell’ambiente.
Venite a trovarci presso il nostro punto vendita di Cagliari e Selargius, sapremo stupirvi con nostri prodotti certificati e tutta l’accoglienza che da sempre ci contraddistingue!
Alcune nostre proposte






I nostri marchi

